Secondo le disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Jewels&co. di Sofia Vallino amplia suddetto termine da 14 a 30 giorni. Il CLIENTE può recedere dal contratto di acquisto fino a 30 giorni successivi dalla data di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Jewels&co. di Sofia Vallino tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., tramite PEC indirizzata a sofia.vallino@pec.it o tramite e-mail indirizzata info@sofiavallino.it.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso con una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente con il modulo di recesso tipo da trasmettere, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs. 21/2014. Scorrendo le presenti condizioni modello modulo di recesso tipo.
Resta inteso che il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti sono stati usati/indossati.
In caso di esercizio del diritto di recesso:
- il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Jewels&co. di Sofia Vallino la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005.
- La merce dovrà essere rispedita a Jewels&co. di Sofia Vallino, alla Via Andrea da Bari, 157, 70121 Bari.
- I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, compresi imballo, documentazione e documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Jewels&co. di Sofia Vallino provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
- Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014, Jewels&co. di Sofia Vallino può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Jewels&co. di Sofia Vallino.
- Jewels&co. di Sofia Vallino eseguirà il rimborso con bonifico. Il CLIENTE dovrà comunicare alla Jewels&co. di Sofia Vallino le proprie coordinate bancarie IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso richiesto. Se il ritiro è avvenuto presso la sede, il rimborso potrà essere effettuato, dopo accordo, con bonifico o direttamente presso la sede con appuntamento concordato.
—————————————————————————————————— Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario: Jewels&co. di Sofia Vallino, via Andrea da Bari, 157 – 70121, Bari (BA)
tel.: 3934679550, info@sofiavallino.it, sofia.vallino@pec.it
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro
(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare le diciture inutili.
——————————————————————————————————